Alternote

Recensione Brano “Fuoco Blù” degli Alcalà

today18 Maggio 2022 14 1 4

Sfondo
share close

“Fuoco blu” ultimo brano degli Alcalà.

Ad un primo ascolto ho percepito un’allegria di fondo, data sicuramente dal coro iniziale e dalla chitarra acustica che introduce una voce tranquilla e dosata; poi, però, ponendo maggior attenzione al testo, ho intravisto un tema molto evidente: la conclusione di un amore.

E’ una sorta di presa di coscienza del congelamento dei rapporto e, inevitabilmente, i sentimenti ci vanno di mezzo, non si può rimanere attaccati ai ricordi, sarebbe un trascinare una relazione che non offre ormai più nulla, il fuoco della passione è spento e non c’è più nulla che possa riaccenderlo. Il cantante dichiara che è stanco di aspettarla, che non desidera più perdere tempo, ma si chiede inoltre perché dovrei ancora attenderla. Una canzone piacevole e ben strutturata a livello musicale, soprattutto la tromba.

Recensione a cura di Francesco Anelli

Scritto da: mauro

Rate it

Articolo precedente

Alternote

Recensione Brano “Titolo Censurato” Le Bisce

Ecco qui l’ultimo singolo de “Le Bisce” intitolato “Titolo Censurato”. Un brano altamente provocatorio, dissacrante e ironico, dove si tratteggia un triste scenario politico che involontariamente viviamo tutti i giorni. Attraverso un testo semplice e un riff volutamente ripetitivo, si racconta del vuoto ideologico della vita e della società messa a confronto con la difficoltà delle nuove generazioni nel trovare punti di riferimento. Un vuoto scoraggiante. La gioventù moderna non […]

today18 Maggio 2022 10

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%