Events

In Piazza Ferrarese il flash mob del Balletto barese

today14 Giugno 2022 187 2 5

Sfondo
share close

Domenica 19 giugno, alle 17.30, in Piazza Ferrarese a Bari si terranno le riprese di “Balletto barese” il nuovo video di Quadraccio&BariBanda, diretto da Antonio Palumbo, durante le quali si terrà un flash mob.

Questo lavoro è a supporto del secondo estratto dell’album “Citte Citte a fa la iose”, progetto discografico di Quadraccio & Bari Banda che valorizza il dialetto barese, come forma importante di tradizione e identificazione di una popolazione. “Balletto barese”, infatti, è un arrangiamento nuovo del celebre brano di Gianni Ciardo. Anche il noto artista, come tutti i cittadini di Bari, è stato chiamato a partecipare.

Il videoclip sarà un flash mob – ha affermato Tony Quadrello, in arte Quadraccio – nel quale parteciperanno numerose persone. A tutti stiamo inviando un video tutorial della coreografia, delle semplici mosse che possono fare tutti, sia i grandi che i piccoli”.

Le partecipazioni sono ancora aperte e chiunque ne abbia voglia potrà recarsi in Piazza per partecipare. Chi invece vorrà cimentarsi col balletto potrà richiedere il video tutorial contattando Tony Quadrello sui social (www.facebook.com/tony.quadrello). Oltre a Tony Quadrello e alla sua band, parteciperanno al flash mob varie persone che si vorranno, a loro modo, cimentare con la coreografia. Tra questi ci saranno anche i ragazzi di alcune Case Famiglia di Bari.

Sarà una festa della baresità, ma anche un invito all’accoglienza, all’empatia, all’aggregazione, caratteristiche di noi baresi. Si potrà partecipare al flash mob anche solo con un movimento soggettivo e spontaneo di danza durante il brano. L’importante sarà passare un pomeriggio all’insegna della ludicità e della condivisione”.

A occuparsi della parte tecnica ci saranno gli operatori guidati da Andrea Ferrante e diretti dal regista Antonio Palumbo, che tra gli altri lavori ha firmato il docufilm “Nicola – Cozze, kebab e coca cola”.

Di Valter Cirillo

Scritto da: mauro

Rate it

Articolo precedente

Events

16 Edizione Giro dei Tre Mari

Ed  eccoci qui a parlare nuovamente del Giro dei Tre Mari che dopo due anni di stop forzati e ritornata in tutto il suo splendore. In questo articolo non cercherò di spiegare cosa è la 3 Mari perchè come dice il Buon "Ciccio" solo vivendola si possono aprezzare le sfumature,i colori , i profumi e sopratutto le voci. Sono stati due anni duri dal futuro incerto e rivedere di nuovo […]

today8 Giugno 2022 117 8

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%