Events

CALA IL SIPARIO SULLA NONA EDIZIONE DEL BITONTO BLUES FESTIVAL

today5 Settembre 2022 6

Sfondo
share close

“Felici per aver portato il blues al grande pubblico. Artisti ‘rapiti’ dal fascino della Puglia. Pronti per il 2023″

 

Si è conclusa ieri sera, domenica 4 settembre, la nona edizione del Bitonto Blues Festival. Tre serate di musica gratuita con sei band nazionali e internazionali, che hanno portato il ritmo coinvolgente del blues in piazza Cattedrale. 

“Un bilancio assolutamente positivo – ha commentato il direttore artistico del festival, Beppe Granieri – con una presenza ampissima di pubblico. Ogni serata in piazza abbiamo avuto circa mille persone. E stiamo già pensando all’edizione del prossimo anno sempre con un cast di grande livello. Dopo una breve pausa ci rimetteremo subito all’opera”. 

Le note della musica blues hanno risuonato nel cuore del romanico pugliese, dal 2 al 4 settembre. Dai blues fusion di Fabio Nobili Blues Project e i Bad Blues Quartet, a PG Petricca, Rough Max e Giannasso passando per l’esibizione della cantante e armonicista americana, Kellie Rucker, nonché madrina dell’evento che ha concluso proprio a Bitonto la sua tournée estiva in giro per l’Europa, accompagnata dal Frank Hammond 4tet. Domenica 4, gran finale con l’Hypnotic Blues Trio di Patrick Moschen e la Daniele Tenca Blues Band. 

L’evento, a cura di Blu & Soci, è stato diretto da Beppe Granieri. Con la partecipazione di Pierluigi Morizio, giornalista, attore e compositore barese, che ha presentato le tre serate. 

Il festival è stato cofinanziato dal Comune di Bitonto e da numerose aziende locali sponsor e partner,  con i patrocini gratuiti di: Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Bitonto e Parco delle Arti di Bitonto. 

I partner tecnici dell’evento sono: Blues Made in Italy, South Italy Blues Connection, Blues Highway, Blues Magazine, Gruppo Intini, Portabaresana b&b e il Ristorante Il Patriarca. I media partner: Comma3, Da Bitonto, Bitonto Live, Radio 00, Primo Piano e MG Radio. 

 

Ufficio Stampa Bitonto Blues festival 

Anna Piscopo

3290692305

ufficiostampabitontoblues@gmail.com

Scritto da: mauro

Rate it

Articolo precedente

Events

L’ESTATE GIOVINAZZESE: NEL CENTRO STORICO RIEVOCAZIONE MEDIEVALE

Dopo tre anni di restrizioni, finalmente protagonisti sono i sorrisi dei giovinazzesi e dei numerosi turisti presenti, i quali hanno potuto godere appieno del fermento culturale di questi giorni. Con la settimana medievale ideata del nuovo direttivo della Proloco di Giovinazzo si è tornati alla programmazione e alla minuziosa progettualità, - ma è cambiato il passo è cambiata la marcia, con un ritorno alla valorizzazione delle tradizioni locali ma uno […]

today22 Agosto 2022 10

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%